Si sa, a carnevale ogni scherzo vale… Ma questa volta nessuno scherzo!!
Il nostro è stato davvero uno spettacolare teatrino con costumi e marionette! Un laboratorio di carnevale in cui colorare il  proprio personaggio per poi giocare tutti insieme alla scoperta del mondo degli animali mimetizzati.

 

Seguendo le orme di Peppa, una macchia nera che si ritrova in un mondo tutto colorato, i ragazzi hanno scoperto che esistono animali che si mascherano tutti i giorni dell’anno: lo fanno per mimetizzarsi! Possono così sfuggire ai predatori o nascondersi per predare con maggior successo.

In un susseguirsi di coloratissimi scenari naturali e circondata da curiosi animali, Peppa imparerà a conoscere se stessa e a capire che, come gli animali che ha incontrato, anche lei è speciale.

 

Insieme a Mario e Cristiano, i nuovi ragazzi del Servizio Civile Nazionale in sede a Trevi nel Lazio, abbiamo condiviso un pomeriggio di educazione ambientale e divertimento.
Non abbiamo voluto solo lanciare coriandoli e stelle filanti ma trasmettere un messaggio di uguaglianza, rispetto reciproco e amore per la Natura.

 

Advertisements